ORTOVOX

S1 2.0

 

E' stato presentato il nuovo Ortovox S1 alla versione 2.0, con nuove caratteristiche e (speriamo) con la soluzione dei problemi che avevamo visto nella prima versione.

 

Dalla prima foto si vede che sostanzialmente è cambiata solo il colore e la serigrafia, i pulsanti sono rimasti due e il sistema di accensione/apertura è rimasto uguale.

 

Il display sembra molto più leggibile del vecchio modello e il pulsante di chiusura/apertura è ben posizionato e facile da azionare. Il sacchetto dove sta l'apparecchio è dotato di cordino elastico e in caso di un travolgimento mentre si ricerca basta lasciare l'apparecchio e questo dopo pochi secondi si rimette automaticamente in trasmissione.

 

Ora il display è più chiaro ed è dotato di freccia che mancava nel precedente modello. La freccia aiuta a posizionare correttamente l'apparecchio sulla via da seguire.

 

 

Nella ricerca finale i cerchi aiutano molto.

L'apparecchio è un tre antenne, microprocessore digitale, portata 60 m. con campo di ricerca di 55 m., può marcare fino a 4 sepolti, ed è dotato di termometro, bussola e rotta.

all'accensione prevede in automatico ad un autoscan che controlla la trasmissione, la ricezione e la carica delle batterie.