Dynafit Dy.N.A, lo scarpone da sci alpinismo più leggero
Lo scarpone da sci alpinismo Dynafit più leggero al mondo, il nuovo Dy.N.A., ha vinto l’ISPO Outdoor Award 2009 per la categoria “footwear”. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato in occasione della presentazione ufficiale dello scarpone che sta avvenendo in questi giorni a ISPO di Monaco. Dy.N.A è il frutto di due anni di sviluppo intensivo del prodotto avvenuto nella divisione footwear di Montebelluna del gruppo Oberalp/Salewa

“Siamo assolutamente entusiasti di questo premio”, afferma Benedikt Boehm, International Sales e Marketing Manager di Dynafit “perché lo scarpone Dy.N.A. è destinato a creare una nuova era nello scialpinismo agonistico”. Uno scarpone rivoluzionario presentato da Dynafit, il brand di riferimento per tutti gli sci alpinisti.

“Lo scarpone Dy.N.A. ha tre caratteristiche tecniche che lo rendono un attrezzo eccezionale” prosegue Benedikt Boehm “il peso estremamente leggero, la flessibilità dello scafo che migliora le prestazioni in salita e la facilità del passaggio dalle posizioni di salita a discesa sono le qualità che colpiranno i veri cultori dello skitouring”. Lo scarpone Dy.N.A. è il risultato di un lungo lavoro di progettazione che il numero 1 di Dynafit vuole sottolineare: “Il nostro ringraziamento è rivolto all’ideatore del progetto, Mario Sartor, e a tutto il suo fantastico staff, un gruppo di lavoro che deve essere consapevole che il Dy.N.A. detterà lo standard di mercato nel prossimo futuro”.

Con il lancio dello scarpone da scialpinismo Dy.N.A., la divisione Salewa Footwear di Montebelluna lancia sul mercato un prodotto rivoluzionario in tutti i suoi aspetti, a partire dal peso: con i suoi 920 grammi (taglia 27.5) il Dy.N.A. è lo scarpone da scialpinismo Dynafit più leggero al mondo.

Inoltre, chi ama partecipare alla competizioni di scialpinismo apprezzerà l’Ultra Lock System, la soluzione brevettata da Dynafit che consente di aprire e chiudere il gambetto e di passare dalla modalità di salita a quella di discesa con un singolo movimento di una leva. Davvero semplice, un gioco da bambini. Il meccanismo è ultra leggero, rapido ma anche davvero robusto.

Il nuovo Dy.N.A. ha inoltre lo scafo più corto esistente in rapporto alla calzata che, grazie al brevettato Acti-Flex-Zone, offre 5 millimetri di flessibilità in punta e, di conseguenza, migliore facilità nella camminata e maggior spinta sugli sci in salita. Il Driving Spoiler consente un’ampia e comoda rotazione del gambaletto: quando infatti l’Ultra-Lock-System è chiuso, lo spoiler si fonde in un tutt’uno con il gambetto in carbonio, ed offre sorprendenti performance in discesa. Il Dy.N.A. è dotato di una nuova leggerissima scarpetta termofromabile con un particolare inserto che permette la flessibilità del gambetto e, grazie a dei microfoni praticati sulle imbottiture è la prima scarpetta termoformabile traspirante.

Infine, lo scarpone Dy.N.A. ha colpito i giudici dell’ISPO Outdoor Award per il suo design: la combinazione dei colori bianco e rosso impressionerà tutti i puro-sangue dello ski running. Bianco come la neve e rosso come il fuoco che scorre nelle vene degli agonisti.