GLI SCARPONI DEL 2012

 

SPITFIRE

Spitfire è l’ideale trait d’union tra il mondo race e quello escursionistico.

Dedicato agli sci alpinisti più esperti ed esigenti, nasce con l’obiettivo di fornire uno strumento leggero e performante con la migliore tecnologia disponibile sul mercato.

Lo scafo in Grilamid® ed il gambetto “CRP Cuff™” in poliamide caricato con fibra di carbonio, permettono di contenere al massimo il peso e di avere una struttura resistente, ed elastica allo stesso tempo. Il sistema di allacciatura “Fast Lock System” formato dalla robusta ed ergonomica vertebra strutturale “Vertebra Technology” e dall’innovativa chiusura “Cam Closure System”, permette il passaggio dalla modalità ski a quella walk in un unico velocissimo movimento e garantisce al contempo un’ottimale regolazione dei volumi.

L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie allo snodo EZ Flex™ presente sulla linguella in Pebax®.

La rullata è facilitata dal profilo ergonomico dello scafo che migliora il comfort ed agevola sia la camminata che la trasmissione della potenza sugli sci. La soletta interna estraibile WarmSole™ inoltre, crea una barriera isolante con l’esterno.

Tutta la tecnologia La Sportiva applicata allo sci alpinismo.

SIDERAL

Sideral è lo scarpone da sci alpinismo all-around pensato per l’escursionista esigente.

E’ dotato di uno scafo interamente in Grilamid® e di gambaletto in Poliamide PA12 con supporto ergonomico nella parte posteriore. Il sistema di allacciatura “Fast Lock System” (patent pending), formato dalla robusta ed ergonomica vertebra strutturale “Vertebra Technology” e dall’innovativa chiusura “Cam Closure System”, permette il passaggio dalla modalità ski a quella walk in un unico velocissimo movimento e garantisce al contempo un’ottimale regolazione dei volumi.

L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie allo snodo EZ Flex™ presente sulla linguella in Pebax®. La rullata è facilitata dal profilo ergonomico dello scafo che migliora il comfort ed agevola sia la camminata che la trasmissione della potenza sugli sci.

La soletta WarmSole™ interna estraibile inoltre, crea una barriera isolante con l’esterno.

Finalmente un prodotto tecnico anche per sci alpinisti di medio livello.

STARLET

Starlet è la proposta de La Sportiva dedicata esclusivamente al pubblico femminile.

E’ dotato di uno scafo interamente in Grilamid® e di gambetto in Grilflex®, morbido ed elastico, con forma ed altezza studiati per la morfologia del piede della gamba femminile. Il sistema di allacciatura “Fast Lock System” (patent pending), formato dalla robusta ed ergonomica vertebra strutturale “Vertebra Technology” e dall’innovativa chiusura “Cam Closure System”, permette il passaggio dalla modalità ski alla walk in un unico velocissimo movimento e garantisce al contempo un’ottimale regolazione dei volumi.

L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie allo snodo EZ Flex™ presente sulla linguella in Pebax®. La rullata è facilitata dal profilo ergonomico dello scafo che migliora il comfort ed agevola sia la camminata che la trasmissione della potenza sugli sci.

La soletta interna WarmSole™ estraibile inoltre, crea una barriera isolante con l’esterno.

Starlet conferma l’attenzione de La Sportiva nei confronti della donna.

STRATOS

Obiettivo: fornire un prodotto che non abbia bisogno di nessuna modifica post-vendita per renderlo più leggero e performante.
Lo scafo interamente in carbonio “3K TWILL” stampato con tecnologie aeronautiche, pesa solo 490 grammi (al mezzo paio misura 26). Leggerezza per la salita, supporto per la discesa, precisione nelle inversioni, ampia escursione per movimento caviglia, facilità di camminata senza sci. Questi gli obbiettivi posti all’inizio del progetto, questi gli obbiettivi raggiunti.

La scarpetta interna, con allacciatura e snodo caviglia brevettati, sarà disponibile in 2 versioni: “race” e “race plus”, rispettivamente di grammi 178 e grammi 148 (al mezzo paio misura 26).

Stratos sarà disponibile nelle misure dal 24 al 29, misure intere (mondo point R1).
La scarpetta interna sarà disponibile nelle misure dal 24 al 29 comprese mezze misure.

Nota tecnica: la lunghezza esterna dello scafo è di ben 17 mm più corta rispetto a quella degli scarponi da sci alpinismo oggi sul mercato. Esempio: Stratos misura 27 = 284 mm - Altri misura 27 = 301 mm.

Stratos: il nuovo punto di riferimento per lo sci alpinismo!