STRATOS

LA SPORTIVA

 

Dopo un’intensa stagione autunnale di prove, test e collaudi, il 20 novembre scorso lo scarpone da sci alpinismo “La Sportiva”, è stato presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta in occasione della serata di presentazione del circuito di gare di sci alpinismo “Dolomiti sotto le stelle”.

L’incontro si è tenuto presso la sede del Comune di Ziano di Fiemme presentato da “John John” e “Macha”, in presenza dei consiglieri comunali, dei rappresentanti delle principali associazioni e società sportive trentine e venete, e di alcuni tra i migliori atleti italiani della disciplina. Presenti in sala naturalmente anche l’amministratore delegato de La Sportiva Lorenzo Delladio, Dino Merelli, Diego Amplatz e Giuliano Jellici, intervenuti per presentare il nuovissimo ed innovativo scarpone in carbonio.

Grande interesse da parte di tutta la platea, affascinata a più riprese dalle parole dei creatori del progetto, che hanno illustrato per la prima volta in pubblico la tecnicità del prodotto, i 3 brevetti che lo caratterizzano e, finalmente, il peso…fino a quel momento protetto da segreto industriale.

A presentazione conclusa, vi è stata inoltre la possibilità da parte degli atleti di toccare con mano lo scarpone e di calzarne per qualche istante la scarpetta termica.

Una serata importante dunque per La Sportiva che ha permesso al team di lavoro di confrontarsi anche con l’esterno, dopo mesi passati tra laboratori e ghiacciai nel meticoloso lavoro di preparazione, di quello che si annuncia come uno dei progetti più interessanti sul mercato per la stagione invernale alle porte e per quelle successive.

 

 

 

La Sportiva presenta “Stratos”: nuovissimo scarpone dedicato allo sci alpinismo che adotta soluzioni tecniche innovative coperte da ben 4 brevetti.

Obiettivo: fornire un prodotto che non abbia bisogno di nessuna modifica post-vendita per renderlo più leggero e performante.
Lo scafo interamente in carbonio “3K TWILL” stampato con tecnologie aeronautiche, pesa solo 490 grammi (al mezzo paio misura 26). Leggerezza per la salita, supporto per la discesa, precisione nelle inversioni, ampia escursione per movimento caviglia, facilità di camminata senza sci. Questi gli obbiettivi posti all’inizio del progetto, questi gli obbiettivi raggiunti.

La scarpetta interna, con allacciatura e snodo caviglia brevettati, sarà disponibile in 2 versioni: “race” e “race plus”, rispettivamente di grammi 178 e grammi 148 (al mezzo paio misura 26).

Stratos sarà disponibile nelle misure dal 24 al 29, misure intere (mondo point R1).
La scarpetta interna sarà disponibile nelle misure dal 24 al 29 comprese mezze misure.

Nota tecnica: la lunghezza esterna dello scafo è di ben 17 mm più corta rispetto a quella degli scarponi da sci alpinismo oggi sul mercato. Esempio: Stratos misura 27 = 284 mm - Altri misura 27 = 301 mm.

Stratos: il nuovo punto di riferimento per lo sci alpinismo!

 

DEPLIANT ILLUSTRATIVO