LOWA

 

LEGGEREZZA E SEMPLICITA'

Ottime performance in discesa, combinata con un eccellente comfort in salita.

X-ALP PRO :

materiale innovativo PPtrasparent, scafo : tre densità a diversa struttura.

Zona dei soffietti extra morbida

Zona degli attacchi e appoggio posteriore a massima rigidità.

Zona di avvolgimento scafo, dove i due materiali si sovrappongono, con un modulo di flessione intermedio.

Vantaggi :

- Perfetto bloccaggio del tallone grazie alla sormonta tradizionale.

- Aumento delle performance in discesa

- Miglior flessione in avanti durante la salita con le pelli

- Grande rispsrmio di energia di deformazione del tradizionale.

- Estrema semplicità e pulizia in fase di chiusura-apertura della scarpa

 

Il sistema di chiusura si basa su nuove leve in lega di magnesio con il massimo rapporto resistenza/leggerezza.

Design accattivante ed aggiornato, con profili specifici asimmetrici, studiati affinchè la neve non si fermi sul coperchio ma scivoli via.Una seconda rastrelliera sul collo piede permette di spostare il coperchio della leva in una posizione più avanzata, durante le fasi di salita con pelli o durante la camminata. In questo modo si libera la chiusura dello scafo sul collo piede agevolando l'articolazione del piede interno.

La fascia a velcro, alta 35 mm, è un elemento importante ed integrante della chiusura posteriore del gambetto. L'altezza gambetto e della fascia stessa sono proporzionali in corrispondenza. Due soffietti extra morbidi bi-iniettati con una forma ed un disegno tali da garantire una perfetta chiusura collo-piede e tutta la elasticità necessaria per la salita.

La nuova costruzione dello snodo di questa scarpetta permette alla parte superiore di svincolarsi completamente da quella inferiore lasciando la gamba all'interno libera nei movimenti. E' stato condotto uno studio accurato del movimento del piede-gamba sia durante la salita con le pelli sia durante la camminata in salita e discesa senza sci. In entrambi i casi si è evidenziato soprattutto l'importanza di garantire sia con la scarpetta che con lo scafo la possibilità di flettere in avanti senza impedimenti o comunque attriti.

Il tradizionale sistema di chiusura a lacci, viene sostituito da una fascetta ad elastico con gancetto all'estremità. Durante la fase di camminata con scarpetta fuori scafo è possibile estrarre la fascetta elastica che telescopicamente va ad impegnarsi su di un fermo ricavato sul lembo opposto al collarino. I vantaggi sono : leggerezza (non ci sono passalacci o altri componenti), Semplicità : con un semplice gesto la scarpetta avvolge compatta. Non vi sono fastidiosi impedimenti dei lacci in fase di chiusura scafo. Non vi sono altresì lacci che si impigliano nell'estrazione e/o introduzione della scarpetta all'interno dello scafo.

Il nuovo sistema brevettato SKI-WALK System coniuga :

-leggerezza

-performance

-semplicità

E' costituito da una leva in alluminio trafilato a ridottissimo numero di elementi. L'elevata sezione della leva insieme al materiale garantiscono la robustezza e progerssività che viene richiesta ad un sistema flex anche per l'utilizzo freeride.

Con una sola leva si sblocca il gambetto e contemporaneamente lo spoiler si abbassa lascando libera la gamba da impedimenti nella parte alta.

Solo la punta e il tacco dello scafo sono in classico Pebax. La suola è in Vibram