06 mar 17:05  Austria: valanga travolge e uccide tre alpinisti tedeschi

INNSBRUCK (Austria) - Una valanga ha travolto e ucciso tre scialpinisti tedeschi sui monti dell'Ausserfern, in Austria. I tre erano stati dati per dispersi ieri sera, quando non erano rientrati al rifugio Edelweisshaus in Kaisers, da cui erano partiti al mattino per un'escursione. I corpi senza vita dei tre sono stati trovatati oggi pomeriggio, sotto la massa nevosa della valanga, a 2.080 metri di quota. (Agr)

6 marzo 2005 17.51

 

Valanghe: tre tedeschi morti in Tirolo

 

INNSBRUCK (AUSTRIA) - Tre sci alpinisti tedeschi sono stati uccisi da una slavina sui monti tirolesi dello Ausserfern. I loro nomi non sono stati resi noti ma si tratta di bavaresi di Neuburg, sul Danubio, di 29, 32 e 43 anni.

I tre erano stati dati per dispersi ieri sera quando non erano rientrati al rifugio Edelweisshaus in Kaisers da cui erano partiti alla mattina per una escursione. Questo pomeriggio, durante le ricerche, un elicottero ha avvistato la massa nevosa di una slavina a 2.080 metri di quota, ai piedi della Cima Rotschrofen, nella Alpi della valle del Lech. Sotto la neve c'erano i corpi senza vita degli sci alpinisti. Nella zona in questi giorni ha nevicato molto abbondantemente e si presume che la slavina sia stata staccata dal passaggio degli stessi sci alpinisti.