GERMANIA: VALANGA TRAVOLGE 10 ALPINISTI, 3 DISPERSI Una valanga ha travolto un gruppo di 10 escursionisti sulle Alpi della Baviera, 7 sono riusciti a mettersi in salvo mentre 3, due uomini e una donna, risultano dispersi. Le squadre di soccorso con i cani addestrati per il salvataggio sono al lavoro sulle montagne del Raiter Arm, al confine tra Baviera e Austria ma se non riusciranno a trovare i dispersi prima di notte "sara' grave", ha riferito il portavoce della polizia locale. La zona e' utilizzata normalmente come campo di addestramento degli alpini tedeschi. (AGI)

 

GERMANIA: VALANGA SULLE ALPI BAVARESI, 2 MORTI E UN DISPERSO

Bad Rechenhall, 2 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Due persone sono morte ed una terza e' indicata come dispersa in una valanga di neve avvenuta nelle Alpi Bavaresi, in Germania, non lontano da Bad Rechenhall, dove si e' verificata un'altra tragedia per il crollo del tetto del locale stadio del ghiaccio. Lo riferiscono le autorita' locali. La valanga di neve ha travolto un gruppo composto da 10 persone, di cui sette sono riuscite a scampare alla morte.

 

GERMANIA: BAVIERA, VALANGA DI NEVE UCCIDE 3 SCIATORI

Rosenheim, 3 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Nuova tragedia sulle Alpi Bavaresi in Germania. Dopo il crollo del palaghiaccio a Bad Reichenhall e la morte di altre tre persone travolte ieri da una valanga di neve, oggi una slavina ha ucciso altri tre sciatori a Wallberg, vicino al lago di Tegern, nella Baviera meridionale. Lo riferisce la polizia di Rosenheim.