10/01/2006

ORTOVOX STS Search Training System.

STAZIONE FISSA

 

 

Presso Campo Carlo Magno di Madonna di Campiglio e' operativo dal 20 di dicembre un sistema di allenamento alla gestione dell'autosoccorso in valanga.

Il campo di allenamento nato dalla collaborazione di Ortovox con Events di Madonna di Campiglio offre l'opportunita' di conoscere e migliorare le problematiche connesse ad un intervento di salvataggio in valanga.

La gestione del Sistema e' affidata alla societa' Events (professionisti del settore della sicurezza in montagna) secondo un calendario di prenotazioni che possono essere effettuate telefonicamente o a mezzo internet.

Events organizza anche corsi e incontri connessi all'organizzazione di soccorsi in valanga, svolti da guide professioniste e da tecnici specializzati.

Societa', enti , scuole e gruppi operanti nell'ambito invernale della montagna possono operare autonomamente secondo programmi automatici presenti nel sistema ORTOVOX STS che permette anche un'impostazione apposita per lo svolgimento e la risoluzione di casistiche particolari.

Materiale del sistema di sicurezza Ortovox (arva, pale e sonde) sono disponibili in visione e prova presso il personale responsabile del Campo.

I gruppi/utenti interessati all'affitto dell'attrezzatura di sicurezza potranno inoltre usufruire, previa prenotazione, di tale servizio presso il punto vendita autorizzato ORTOVOX:

Alp Station

Via Marconi, 66

38023 Cles (Tn)

tel. 0463 600312

che provvedera' a fornire l'attrezzatura richiesta direttamente a Campo Carlo Magno.