MONTAGNA: CUNEO, MUORE SACERDOTE TRAVOLTO DA VALANGAERA SALITO IERI A QUOTA 2400 METRI, OGGI IL RITROVAMENTO SOTTO UN METRO DI NEVE

Cuneo, 5 feb. - (Adnkronos) - E' stato ritrovato stamattina alle 9.00 sui monti dell'Alta Valle Stura, nel cuneese, il corpo di un sacerdote 38enne di Sambuco del quale non si avevano notizie da ieri. Lo fa sapere all'ADNKRONOS il responsabile del soccorso alpino locale Mario Molinaris. L'uomo, racconta Molinaris, era salito come ogni giorno all'alba sulle montagne dell'Argentera, ma giunto a 2.400 metri di quota ieri mattina e' stato travolto da una valanga che lo ha trascinato per oltre 200 metri.

Valanga nel cuneese, morto un sacerdote di 38 anni

 

(ANSA) - CUNEO, 5 FEB - Il corpo senza vita di un sacerdote e' stato trovato sotto una valanga questa mattina all'alba a 2500 metri sulle Alpi cuneesi. Franco Martini, 38 anni, parroco dell'Alta Valle Stura, ieri si era avventurato sul versante sud est del monte Incianao per praticare scialpinismo, ma non era rientrato. L'allarme e' stato dato ieri sera e le squadre del Soccorso Alpino, con le unita' cinofile, hanno svolto ricerche a tappeto nella notte.