Afghanistan, decine morti per tempeste di neve
EDIT
09.01.08


Almeno 34 persone sono state uccise negli ultimi giorni dalle continue tempeste di neve o dalle violente piogge che hanno colpito tutto il territorio afghano. Lo hanno reso noto oggi le autorità.

Centinaia di centri abitati sono rimasti isolati dal resto del paese a causa di forti nevicate e piogge che hanno reso impraticabili le strade, hanno riferito le autorità.

Il governatore della provincia di Ghor nel nord-ovest dell'Afghanistan, Ikramuddin Rezazada, ha reso noto che nella zona ieri sono morte 27 persone, mentre altre quattro, tra cui due donne, hanno perso la vita per una valanga questa settimana.

Nel paese i trasporti sono in tilt mentre la maggior parte delle strade secondarie sono state bloccate nel nord, nell'ovest e nel centro del paese. "Le strade sono state bloccate e non possiamo accedere alle zone abitate nel distretto", ha dichiarato il governatore della provincia di Daikondi, Sultan Uruzgani.

Anche la Nato ha informato che nella provincia di Ghazni, a sud di Kabul, "le condizioni meteorologiche sono critiche". Le violente tempeste di questi giorni si sono abbattute sull'Afghanistan dopo un lungo periodo di siccità.