B.C., autostrade chiuse per rischio valanghe

L’allarme rimane ancora alto dopo la forte pioggia e la neve dei giorni scorsi

VANCOUVER - In British Columbia è ancora allarme valanghe dopo la forte pioggia e la neve cadute nei giorni scorsi. Rimangono quindi chiuse alcune autostrade e in generale muoversi nell’entroterra viene considerato pericoloso.
Sono state infatti classificate “ad alto o considerevole rischio” praticamente tutte le aree della provincia per i prossimi giorni dal Canadian Avalanche Bulletin.
Giovedì almeno tre persone erano rimaste seppellite sotto la neve, compreso un 39enne statunitense che si trovava su Alice Mountain, non lontano da Terrance. Investito in parte anche il figlio di 20 anni che, immediatamente soccorso dalle guide, ha riportato solo ferite minori.
In un altro incidente sul Whistler, l’autista di un veicolo spazzaneve era stato sorpreso da una valanga, che lo aveva spinto per circa cento metri giù per il versante della pista Pika’s Traverse. L’uomo ha riportato ferite di poco conto alle mani a causa dei vetri infranti, ma è stato in grado di aspettare l’arrivo dei soccorsi a bordo di un gatto delle nevi.