MALTEMPO:SLAVINA FERISCE SCALATORI SU CASCATA GHIACCIO COGNE

(ANSA) - AOSTA, 8 FEB - Due scalatori sono rimasti feriti questa mattina mentre salivano una cascata di ghiaccio nella Valle di Cogne (Aosta). L'incidente si è verificato poco prima delle 12 in Valnontey: a provocarlo - secondo quanto si è appreso - è stata una slavina staccatasi nel canalone che i due stavano risalendo. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano con l'elicottero. I due sono stati trasportati all'ospedale regionale di Aosta. Le loro condizioni non sono preoccupanti.

Erano impegnati nella scalata della cascata di Valmiana a Valnontey

Valanga a Cogne: un morto e un ferito

Due scalatori, entrambi stranieri, travolti da una slavina e trascinati a valle per circa 150 metri

AOSTA - Uno scalatore è rimasto vittima di una valanga in Valnontey a Cogne. L'uomo è stato travolto mentre si trovava a metà percorso della cascata denominata Valmiana. Un altro scalatore - secondo quanto si è appreso - è invece rimasto ferito.

L'ALLARME DATO DA UN MAESTRO DI SCI - I due, entrambi di nazionalità straniera, sono stati travolti da una slavina e sono stati trascinati a valle per circa 150 metri. A dare l'allarme è stato un maestro di sci di fondo che stava percorrendo la pista sottostante di Valnontey. Il ferito, che si trova ora all'Ospedale Parini di Aosta, è stato sottoposto ad accertamenti, mentre il corpo della vittima è stato composto nell'obitorio del cimitero di Cogne. Delle indagini si sta occupando il soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves.