sul posto i soccorsi. i ragazzi erano tutti alunni del liceo tecnico di La Motte-Servolex

Francia: valanga travolge sulle Alpi comitiva di studenti, almeno 4 morti

La slavina ha colpito 7 liceali e un guida a 2650 metri nella valle della Maurienne in Savoia

VALMEINIER (FRANCIA) - È di almeno 4 morti il bilancio provvisorio di una valanga che ha travolto sette studenti e una guida sul versante francese delle alpi nella valle della Maurienne in Savoia. La tragedia si è verificata a 2.625 metri di quota quando una slavina ha investito una cordata di otto persone, riferisce il sito web di Le Figaro. I giovani erano studenti del liceo tecnico di La Motte-Servolex. Sul posto sono intervenuti 30 gendarmi e tre elicotteri per prestare i primi soccorsi.

Francia,valanga su ragazzi: 4 morti

La comitiva era di 6 liceali con guida

Quattro persone sono rimaste uccise da una valanga in Savoia, nel comune di Valmeinier, stazione sciistica delle Alpi francesi. Lo ha riferito la gendarmeria nazionale francese. Le vittime facevano parte di una comitiva di sette escursionisti - sei studenti liceali e una guida - che è stata travolta dalla massa di neve mentre sciava fuori pista.

La tragedia si è verificata a 2.625 metri di quota quando una slavina ha investito una cordata di otto persone. I giovani erano studenti del liceo tecnico di La Motte-Servolex. Sul posto sono intervenuti 30 gendarmi e tre elicotteri per prestare i primi soccorsi

 

TRAGEDIA AD ALTA QUOTA

Valanga killer sulle Alpi francesi
Morti quattro studenti, tre in salvo

La tragedia a 2.600 metri, nella valle della Maurienne. Sul posto sono intervenuti trenta gendarmi e tre elicotteri per prestare i primi soccorsi. A dare l'allarme un altro ragazzo, rimasto indietro, che non è stato travolto

Parigi, 11 marzo 2009 - Quattro sciatori sono morti travolti da una valanga sulle alpi francesi nella località della Savoia di Valmeinier. Altri tre loro compagni sono stati ritrovati vivi. Lo riferisce radio Europe 1. Si tratta di un gruppo di studenti del liceo professionale di Motte Servolet, che stavano sciando fuori pista ad un’altezza di 2600 metri accompagnati da una guida.

Nei soccorsi impegnati tre elicotteri e una trentina di uomini. Al momento dell’incidente il tempo era buono e il rischio di valanghe era indicato a livello tre su una scala di cinque. Un altro ragazzo, meno rapido sugli sci, era rimasto indietro e non è stato travolto dalla valanga. È lui che ha dato l’allarme.