I NUOVISSIMI SCI DELLA

LIGHTER

PER IL 2010

Lighter Ski presenta una nuova linea di prodotti per lo scialpinismo ove tecnologia e prestazioni siano il Dna del prodotto, non marketing, ma reali contenuti che possano essere percepiti con la testa e con il cuore; si, perché è nostra convinzione che un attrezzo come lo sci ci debba regalare prestazioni tangibili e sensazioni esaltanti, in salita ed in discesa, dobbiamo soddisfare noi stessi, no? Non basta mica una bella grafica o una buona pubblicità per rendere un prodotto veramente un “buon” prodotto.

Tramite una costruzione ed un processo brevettati, è possibile la realizzazione di una struttura monoscocca (guscio integrale) in materiali compositi (gli stessi utilizzati per aeroplani, bici e auto da corsa), selezionati, abbinati e lavorati in modo da ottenere un basso peso, un ottima sciabilità e la sicurezza di un oggetto che ci possa accompagnare sulle cime più ardite

SICUREZZA SICUREZZA SICUREZZA, non ci stancheremo mai troppo di ripetercelo, in troppe gare si è vista gente tornare a casa con degli sci spezzati, chi di noi comprerebbe un paio di sci sapendo che si possono rompere? E se succede in discesa, riuscite ad immaginare le conseguenze?

I materiali usati sono sinonimo di prestazione, ma solo perché siamo riusciti ad usarli al meglio delle loro capacità.

Il processo di fabbricazione è continuamente monitorato secondo i canoni delle ISO 14002.

Il design semplice ma accattivante vuole rivelare subito la struttura costruttiva dell attrezzo, anima dello sci ed elemento estetico affascinante.Oltre alle prestazioni, la leggerezza ottenuta è elemento di sicurezza e di comfort per chi avesse timore che attrezzi pesanti possano affaticare ginocchia ed articolazioni, e per chi cercasse un attrezzo che diminuisca gli sforzi necessari e il dispendio energetico muscolare durante le proprie uscite di scialpinismo.Questi oggetti si rivolgono quindi agli agonisti come agli sci alpinisti meno estremi, ogni grammo portato in salita è tanto faticoso per gli uni come per gli altri!!!

Sci da gara con dimensioni standard di categoria, ma con un eccezionale comportamento in torsione ed una morbidezza introvabili su sci in carbonio per questa specialità.

Nuova costruzione OMEGA CORE® brevettata che debella definitivamente il collasso strutturale, lo spettro degli sci leggeri da gara: i nostri ingegneri e tecnici hanno studiato questa soluzione innovativa che rende particolarmente affidabili questi attrezzi.

* dimensioni Lunghezza 166 cm Spatola 100 mm centro sci 66 mm coda 80 mm R 14 mt
* peso700 gr (tolleranza +/- 20 gr)
* intaglio per le pelli
* Finitura con microsolchi effettuata con macchina CNC

Eccovi il primo dei nuovi nati in casa Lighter, lo Spatzle.

Sci grand-randonee dedicato alle guide ed agli scialpinisti incalliti che desiderano un attrezzo molto leggero ma con una sciabilità eccezionale su qualsiasi tipo di neve: Facile e divertentissimo!

Tecnologia costruttiva con OMEGA CORE®, processo e materiali dedicati hanno permesso di ottenere un prodotto dal peso contenuto, affidabile e impareggiabile nella sciabilità.

* dimensioni Lunghezza 171 cm Spatola 115 mm centro sci 76 mm coda 105 mm R 18.5 mt
* peso 840 gr (tolleranza +/- 20 gr)
* Finitura con microsolchi effettuata con macchina CNC ad alto scorrimento